Sorella Morte è un film del 2023 diretto da Paco Plaza con Aria Bedmar e Almudena Amor. Durata: 89 min. Paese di produzione: Spagna.
Narcisa è una Suora novizia: la sua infanzia è stata piagata da eventi soprannaturali, una volta adulta, Narcisa si trasferisce in un ex convento per fare da insegnante alle giovani studentesse. Tuttavia il convento è infestato da oscure presenze.
Gli appassionati ricorderanno con piacere Verónica (2017), horror spagnolo che riusciva a coniugare sane dinamiche di genere, rivisitando per l'ennesima volta il tema delle case infestate, con sussulti drammatici ed emotivi degni di nota. D'altronde il film portava la firma di un certo Paco Plaza, …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Sorella Morte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sorella Morte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di Sorella Morte, film horror diretto dallo specialista Paco Plaza che si pone quale prequel di Verónica (2017) e ci accompagna a scoprire le origini del personaggio del titolo.