Sopravvivere con i lupi è un film del 2007 diretto da Véra Belmont con Benno Fürmann e Michèle Bernier. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Francia.
Maggio 1940, i Tedeschi invadono il Belgio. Misha ha sei anni ed è ebrea. Un anno dopo, i suoi genitori vengono arrestati e deportati ma riescono a salvare la bambina, nascondendola presso una famiglia di cattolici. Pur evitando la deportazione, la famiglia adottiva fa patire a Misha ogni sorta di privazioni e di umiliazioni. Così la piccola decide di fuggire alla ricerca dei suoi genitori. Germania, Polonia, Ucraina, da un villaggio all'altro, rubando e nascondendosi, Misha riesce a sopravvivere e a percorrere più di tremila chilometri a piedi. Nella foresta tedesca viene adottata da una coppia di lupi, al cui comportamento si adatta immediatamente, fino a diventare parte del branco.
In cerca di mamma e papà nell'Europa nazista Siamo nel maggio del 1940, i tedeschi hanno appena invaso il Belgio e la Seconda Guerra Mondiale avanza verso Ovest. Misha, una bambina ebrea di sei anni che vive a Bruxelles, non capisce perché la sua vita …
Date di uscita e riprese - Sopravvivere con i lupi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2008 (Videa); la data di uscita originale è: 16 Gennaio 2008 (Francia).
Attualmente Sopravvivere con i lupi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sopravvivere con i lupi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Sopravvivere con i lupi
2008 - Videa
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le uscite più attese, da oggi al 2 maggio, l'adattamento del fumetto della Marvel e il quarto capitolo di 'Saw'. Ma sarà anche una settimana avventurosa, tra fughe drammatiche, ricerche disperate e un lungo viaggio su un Treno per il Darjeeling.
Arriva in sala Sopravvivere coi Lupi, l'avventura di una bambina ebrea che durante la guerra attraversa a piedi l'Europa alla ricerca dei genitori. Tratto dalla falsa autobiografia di Misha Defonseca.
La regista francese a Roma per la presentazione del film che ha sbancato i botteghini francesi e che è tratto dal best-seller di Misha Defonseca, riconosciuto da poco come uno dei più grandi falsi storici della letteratura contemporanea.