Sons of the Clouds è un film del 2012 diretto da Alvaro Longoria con Javier Bardem e Elena Anaya. Durata: 110 min. Paese di produzione: Spagna.
Un tentativo di analizzare gli interessi politici ed economici che si celano dietro uno schema geopolitico che vede coinvolti Marocco, Algeria, USA, Spagna e Francia. Questo ha permesso che il Sahara occidentale restasse una colonia, l'ultima in Africa, con quasi 200.000 persone costrette a vivere nei campi profughi, soprattutto in Algeria. L'obiettivo del documentario è illustrare la situazione e narrare la storia di questo paese attraverso interviste e ricostruzioni in modo neutrale, raccontando tutti gli aspetti della questione e lasciando giudicare al pubblico.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sons of the Clouds è: 18 Maggio 2012 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Algeria, Francia, Mauritania e Spagna.
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Sons of the Clouds ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sons of the Clouds e le nomination:
Sons of the Clouds è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Streghe che esplodono in mille pezzi, cantanti d'opera in pensione pronti a fare ritorno sulle scene, misteriose sparizioni. Tutto questo e altro ancora nei nuovi trailer in arrivo sul web.
Action, risate, brividi e divertimento con i nuovi trailer delle pellicole che approderanno nei cinema prossimamente.
Il talentuoso attore spagnolo girerà e produrrà un documentario dedicato alla tragedia del popolo Sarawi.