Someone special è un film del 2004 diretto da Jang Jin con Lee Na-young e Jung Jae-young. Durata: 107 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Chi-Sung è un giocatore di baseball di terza categoria vicino alla fine della carriera. Non solo: è malato, il dottore gli da due mesi di vita e la sua ragazza lo abbandona. Che altro? Forse l'unica via d'uscita sarebbe il suicidio. Ma nella sua vita entra una donna che lentamente ma insorabilmente gli fa scoprie che cosa sia l'amore...
L'amore dopo la morte Chi-Sung è un giocatore di baseball sul viale del tramonto agonistico che scopre improvvisamente di avere un male incurabile che gli permette solamente altri due mesi di vita. Alle prese con una tragedia personale di tali proporzioni, Chi-Sung si lascia andare …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: coreano.
Attualmente Someone special ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Someone special e le nomination:
Someone special è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Nella cerimonia conclusiva della grande kermesse friulana, 'Peacock' si è aggiudicato il premio del pubblico.
Autentica sorpresa della selezione del Far East 2005, Someone Special è una commedia romantica coreana assolutamente deliziosa con una regia equilibrata e coinvolgente, una sceneggiatura decisamente riuscita e dei momenti di autentico divertimento alternati a parentesi di intensa riflessione.