Somebody Up There Likes Me è un film del 2012 diretto da Bob Byington con Nick Offerman e Keith Poulson. Durata: 76 min. Paese di produzione: USA.
Max e Sal sono amici da trentacinque anni; ed è da quel numero di anni che sono innamorati della stessa donna, l'adorabile Lyla. La vita dei tre è fatta di incontri obbligatori e apparentemente insoddisfacenti: matrimoni, funerali, visite in ospedale, cene... e un capanno degli attrezzi. Ogni volta, il tempo sembra sorprenderli alle spalle e far perdere loro l'occasione giusta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Somebody Up There Likes Me è: 08 Marzo 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Austin, Texas, USA
Attualmente Somebody Up There Likes Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Somebody Up There Likes Me e le nomination:
Somebody Up There Likes Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Premiati anche il dramma verité cino-coreano When Night Falls, il divertente Somebody Up There Likes Me e l'intenso The Shine of Day. Il pubblico della Piazza Grande premia il dramma bellico Lore.
Arriva a Locarno l'attore e produttore messicano, amatissimo dal pubblico, che presenterà il drammatico No di Pablo Larrain. In concorso le visioni poetiche di Jem Cohen.