Soldier è un film del 1998 diretto da Paul W.S. Anderson con Kurt Russell e Jason Scott Lee. Durata: 99 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
In una società del futuro, alcune persone sono selezionate fin dalla nascita per diventare soldati e trasformati in macchine per uccidere. Uno di questi, il sergente Todd, facente parte di una vecchia serie e tra i più riusciti, si è scontrato con un nuovo modello. Dopo il confronto, Todd viene creduto morto e il suo corpo viene abbandonato in una colonia dove regna la pace. Ma presto Todd dovrà combattere nuovamente, ma questa volta per difendere la sua nuova casa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Soldier è: 23 Ottobre 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Gennaio 1998 - 06 Maggio 1998 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente Soldier ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Soldier è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 15% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Kurt Russell pronuncia appena 100 parole in questo film di fantascienza di guerra purtroppo sottovalutato di 27 anni fa, che invece è una pietra miliare dell'universo in stile Blade Runner.