Soffio è un film del 2007 diretto da Kim Ki-duk con Kim Ki-duk e Chang Chen. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Corea del Sud.
Una donna in crisi col marito adultero sfoga la propria frustrazione nella scultura. Un giorno al telegiornale lascolta la notizia di un condannato a morte che ha tentato il suicidio. Affascinata dalla morte, la donna si finge ex del prigioniero e va a visitarlo in prigione..
Il soffio della gelosia Una donna in crisi col marito adultero sfoga la propria frustrazione nella scultura, fino a quando non sente al telegiornale la notizia di un condannato a morte che per la seconda volta ha tentato di togliersi la vita conficcandosi un oggetto …
Date di uscita e riprese - Soffio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2007 (Mikado). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Gennaio 2007 - 20 Gennaio 2007 in Corea del Sud. Ecco alcune delle location in …
Cannes 2007 - Presentato al 60° Festival de Cannes (2007) nella sezione In Concorso.
Attualmente Soffio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Soffio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Chiude la rassegna toscana che quest'anno ha scelto di differenziare la propria proposta per fornire una panoramica il più ampia possibile delle tendenze della cinematografia orientale.
Prevista la partecipazione di ospiti internazionali al festival fiorentino come i registi Lee Myung-se e Lee Yoon-ki. Interverrà anche il direttore del Pusan International Film Festival.
Un regno incantato, una cella opprimente, storie da fiaba e sogni ad alto tasso di sensualità: siete pronti a navigare nel mare della fantasia?
Nonostante numerosi aspetti interessanti e pur non mancando sequenze di grande impatto visivo, il film è privo di quel senso di generale compiutezza delle (migliori) opere precedenti del talentuoso regista coreano.
Il documentarista americano ha presentato il suo ultimo lavoro, 'Sicko'. In concorso anche l'ultimo film dei fratelli Coen e 'Breath' di Kim Ki-duk.