Slow Food Story è un film del 2013 diretto da Stefano Sardo con Carlo Petrini e Azio Citi. Durata: 73 min. Distribuito in Italia da Tucker Film. Paese di produzione: Italia.
Il film racconta la nascita e la diffusione del movimento Slow Food attraverso la biografia del suo fondatore e leader carismatico Carlo Petrini, detto Carlìn, e del gruppo di amici e collaboratori che l'ha accompagnato lungo questa avventura. Partendo da Bra, cittadina di 27mila abitanti nel Sud del Piemonte, Carlìn crea dal nulla un movimento che oggi ha quasi 85.000 soci in 130 paesi.
Cose buone dal mondo "Questo Paese sarà fortunato quando nei confronti delle tematiche della cucina, della gastronomia e dell'agricoltura esisterà lo stesso rispetto che c'è oggi per l'alta moda". Con questo parallelo Carlo Petrini ci dice di sé, della causa per cui si batte da …
Date di uscita e riprese - Slow Food Story è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Maggio 2013 (Tucker Film).
Il giorno in cui il cibo perderà la sua storia e il suo valore non ci sarà più speranza per nulla.
Attualmente Slow Food Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Slow Food Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Slow Food Story
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Buona edizione homevideo per il documentario che racconta nascita, diffusione e storia di un movimento per certi versi rivoluzionario.
Crimini, ferocia e storie ad alto contenuto drammatico nei nuovi trailer diffusi in questi giorni.
In sala arriva anche la commedia 'Tutti pazzi per Rose', il noir 'Ti ho cercata in tutti i necrologi' diretto e interpretato da Giancarlo Giannini e la scatenata commedia in 3D 'Una notte agli Studios'.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip del documentario dedicato al mangiar 'sano e piano' e un'intervista a Carlo Petrini, ideatore di Slow Food e Terra Madre.
Nell'era della bulimia teleculinaria, in cui si concepisce la gastronomia come un duello tra cuochi all'ultima ricetta, 'Slow Food Story' ci ricorda che il mondo è pieno di persone che hanno uno sguardo proiettato verso la salute del pianeta e che tentano di promuovere la cultura del cibo sano e sostenibile.