Sleepaway Camp è un film del 1983 diretto da Robert Hiltzik con Felissa Rose e Jonathan Tiersten. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
Angela Baker, un'adolescente disturbata e timida, viene mandata ad un camping estivo con il cugino, ma sfortunatamente i due, in particolare la ragazza, vengono bersagliati dagli scherzi (alcuni dei quali anche pesanti) degli altri ospiti del campeggio. Angela è taciturna, incapace di reagire alle vessazioni dei coetanei e porta dentro di sè il dolore mai superato per la morte del padre. Quando nel camping si susseguono una serie di strani delitti, i sospetti si concentrano su di lei.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sleepaway Camp è: 18 Novembre 1983 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 1982 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Sleepaway Camp ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sleepaway Camp è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10