Slam è un film del 1998 diretto da Marc Levin con Saul Williams e Sonja Sohn. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Raymond è un poeta slam. Recita cioè poesie su basi ritmiche rap. Viene seguito nelle sue vicende quotidiane che lo portano all'arresto per la detenzione di un piccolo quantitativo di marijuana. Viene punito duramente a mo' di esempio. La sua poesia pacifista riesce in qualche modo a cambiare le cose nel carcere.
Date di uscita e riprese - Slam è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Gennaio 1999; la data di uscita originale è: 07 Ottobre 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Slam ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Slam e le nomination:
Slam è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10