Skate Kitchen è un film del 2018 diretto da Crystal Moselle con Rachelle Vinberg e Kabrina Adams. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Zenit Distribution. Paese di produzione: USA.
La vita della solitaria Camille, adolescente che vive in periferia, viene sconvolta quando stringe amicizia con un gruppo di ragazze skateboarder.
Camille è una giovane ed introversa ragazza di Long Island. Quando incontra un gruppo di ragazze skater newyorkesi, che si fanno chiamare Skate Kitchen, Camille diventerà presto un membro del gruppo. Ma la nuova esperienza la porterà a litigare con la madre e ad innamorarsi di un misterioso skater. La relazione con quest’ultimo, però, sarà più complicata da gestire di un’acrobazia con la tavola.
Una storia di sorellanza e affermazione della propria femminilità tra kickflip, ollie e trick, a bordo di una tavola da skate. La nostra recensione di Skate Kitchen non po' non che partire da qui, da un racconto di crescita e scoperta declinato al femminile, in …
Attualmente Skate Kitchen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Skate Kitchen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La recensione di Skate Kitchen, il film di Crystal Moselle su un collettivo di skater americane presentato al Sundance nel 2018.
Hot Summer Nights e Ben is Back sono tra i titoli più attesi di Alice nella città, che prevede 11 film in concorso Young Adult, 10 film in Panorama e la presenza di Rowan Atkinson.
Il lungometraggio ambientato nel mondo degli appassionati di skateboard è stato presentato al Sundance.