Sissi, la favorita dello Zar è un film del 1959 diretto da Axel von Ambesser con Romy Schneider e Jean-Claude Pascal. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Nel 1815, durante il Congresso di Vienna, Sissi, vista dallo Zar con in dosso uno splendido vestito, viene introdotta ad una festa. La giovane viene sospettata di essere una spia e così, grazie alla sua fantasia, inizia a raccontare delle stravaganti storie che hanno inaspettatamente un riscontro nella realtà salvando così l'Austria dopo la fuga di Napoleone.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sissi, la favorita dello Zar è: 01 Giugno 1960 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Austria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Vienna, Austria
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Sissi, la favorita dello Zar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sissi, la favorita dello Zar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10