Siddharth è un film del 2013 diretto da Richie Mehta con Rajesh Tailang e Tannishtha Chatterjee. Durata: 96 min. Paese di produzione: India, Canada.
Mahendra lavora agli angoli delle strade come chain-wallah (riparatore di cerniere) mentre a casa Suman tiene a bada i due giovani figli, il dodicenne Siddharth e la sorellina. Per aiutare il bilancio familiare il ragazzo viene mandato lontano da casa, da New Dehli a Ludhiana dove un parente gli ha offerto un lavoro e un letto. Per Mahendra sembra un regalo del cielo finché non è costretto a constatare che il figlio sembra sparito nel nulla, forse rapito, forse morto. L´uomo scopre quanto è difficile capire il mondo fuori dalla porta di casa, ma nonostante tutto si lancia in una testarda ricerca di Siddharth, tra città e campagna, attraverso l´India.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in India. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Delhi, India Mumbai, Maharashtra, India
Venezia 2013 - Presentato in concorso alla decima edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2013.
Attualmente Siddharth ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Siddharth è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Scola presenta il suo documentario dedicato a Fellini, mentre Watanabe è il protagonista di Unforgiven. L'ultimo film in concorso è The Rooftops.