Siamo tutti in ballo! - Mad Hot Ballroom è un film del 2005 diretto da Marilyn Agrelo. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di ragazzini sui dieci anni, provenienti dalle etnie più disparate e tutti avendo in comune il vivere nella caleidoscopica Grande mela, scopre il meraviglioso mondo del ballo. Si trasformeranno così, poco a poco, in irriducibili ballerini disposti a tutto pur di vincere un concorso regionale: il Ballroom Dancing.
Crescere a passo di danza Negli ultimi anni la tv italiana sembra aver scoperto la grande forza attrattiva che le sfide di ballo hanno sui telespettatori. Ciò si traduce in ascolti record e, quindi, in consistenti introiti pubblicitari e televoti vari particolarmente remunerativi, non importa …
Date di uscita e riprese - Siamo tutti in ballo! - Mad Hot Ballroom è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Aprile 2006 (Mikado); la data di uscita originale è: 13 Maggio 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Attualmente Siamo tutti in ballo! - Mad Hot Ballroom ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Siamo tutti in ballo! - Mad Hot Ballroom e le nomination:
Siamo tutti in ballo! - Mad Hot Ballroom è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Siamo tutti in ballo! - Mad Hot Ballroom
2006 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La Dolmen Home Video distribuirà il film di Marilyn Agrelo, ma anche altre due pellicole legate al mondo del ballo: 'Vuoi ballare? Shall we dance?' e 'Vengo - Demone Flamenco'.
Un'altra settimana particolarmente ricca di proposte cinematografiche, alcune delle quali particolarmente attese.
La regista si muove tra i giovanissimi ballerini con destrezza mentre esplode la danza ed è brava a coglierne i pensieri più intimi con una delicatezza esemplare