Showgirls è un film del 1995 diretto da Paul Verhoeven con Elizabeth Berkley e Kyle MacLachlan. Durata: 128 min. Paese di produzione: USA.
Arrivata a Las Vegas, un'ex prostituta balla in un locale di terz'ordine e in seguito diventa una famosa ballerina di fila in un musical, dopo aver messo fuori gioco una rivale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Showgirls è: 22 Settembre 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Agosto 1994 - 11 Dicembre 1994 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Showgirls ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Showgirls e le nomination:
Showgirls è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 20 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Showgirls
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Va in onda stasera su Cielo, alle 21:15, Showgirls, thriller erotico diretto nel 1995 da Paul Verhoeven, e a seguire il documentario, in prima visione assoluta, Showgirls - Scandalosamente cult.
Le attrici di Showgirls si sono lamentate solo ed esclusivamente di una scena del film, l'unica ad averle messe veramente a disagio durante le riprese.
Quali sono stati i lungometraggi erotici che negli ultimi trenta anni hanno attirato l'attenzione del pubblico, con risultati spesso non all'altezza delle aspettative? Scopriamolo nel nuovo approfondimento video di Movieplayer.it.