Shoot on Sight è un film del 2008 diretto da Jag Mundhra con Brian Cox e Greta Scacchi. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Subito dopo gli attacchi terroristici avvenuti a Londra nel 2005, Tariq Ali, detective musulmano di Scotland Yard, viene incaricato di svolgere delle indagini per catturare sospetti terroristi. Lui stesso però viene guardato con sospetto dai suoi colleghi, nonostante viva in Inghilterra da tempo e sia sposato con una donna inglese.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Shoot on Sight è: 22 Agosto 2008 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 2007 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra, Pakistan e Regno Unito. Ecco alcune delle location …
Attualmente Shoot on Sight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shoot on Sight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il film di Jag Mundhra, che uscirà a luglio, sarà il primo a raccontare una vicenda ambientata nei giorni successivi agli attentati terroristici di Londra del 2005.