Sharknado è un film del 2013 diretto da Anthony C. Ferrante con Alex Arleo e Justin Beahm. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Un terribile uragano si abbatte su Los Angeles, e al suo passaggio risucchia pericolosi squali che a loro volta piovono sulla città, scatenando il panico nella popolazione. Fin, surfer e titolare di un bar - aiutato dagli amici Baz e Nova - si mette alla ricerca della sua ex moglie April e sua figlia Claudia per salvarle. Riesce a recuperare moglie e figlia, ma il ragazzo di April viene mangiato dagli squali. Il gruppo poi si unisce a Matt, un altro figlio di Fin, che frequenta una scuola di volo, e con lui decidono di fermare questi terribili tornado di squali, lanciando bombe nell'aria, dagli elicotteri. Ma quando Nova si prepara a lanciare una bomba, cade dall'elicottero e finisce direttamente nelle fauci di uno degli squali. E Matt, che è innamorato di lei, è straziato dal dolore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sharknado è: 11 Luglio 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA Mo's Place - 203 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: Digitale. Rapporto immagine: 16:9 HD. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
- La tempesta si sta ridimensionando. - Come fai a dirlo? - Non vedo più tanti squali che volano.
Non possiamo aspettare che gli squali ci piovano addosso!
Attualmente Sharknado ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sharknado e le nomination:
Sharknado è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.3 su 10
Sharknado
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ian Ziering, Tara Reid, Cassie Scerbo e Vivica A. Fox faranno ritorno per la battaglia finale!
È uno dei simboli più riconosciuti e riconoscibili delle nostre paure. Lo squalo è il re incontrastato di un mare continuamente sfidato da quei testardi di noi esseri umani. In occasione dell'uscita del claustrofobico film diretto da Johannes Roberts ripercorriamo le scie sanguinose delle pellicole dedicate al temibile predatore marino.
Oltre a danni e disastri di ogni genere, il ciclone Debbie ha lasciato una bizzarra sorpresa al suo passaggio: siamo certi che Sharknado sia solo un B-movie?
Per tutti gli appassionati di B-Movie ritorna su Cielo il ciclo #FENOMENIVIRALI, con un film reso famoso dal popolo di internet e dei social network
A cosa è dovuto il successo di Sharknado, capace di emergere dal semi-dimenticatoio di The Asylum e divenire un autentico fenomeno di culto?