Shark Attack è un film del 1999 diretto da Bob Misiorowski con Cordell McQueen e Chris Olley. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA, Israele, Sudafrica.
Insospettito dalla morte di un suo collaboratore, ucciso da uno squalo, un biologo marino decide di partire per l'Africa insieme alla sorella del defunto. Insieme a lei scoprirà la verità sugli inquietanti esperimenti condotti da un'azienda farmaceutica che alleva squali per sperimentare su di loro un novo farmaco.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Giugno 1998 - 25 Luglio 1998 in Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Port Alfred, Sudafrica
I sequel di Shark Attack - Del film Shark Attack - noto anche con il titolo di Squali all'attacco - sono stati realizzati tre sequel: Shark Attack 2 (noto anche come Lo squalo bianco) Shark Attack 3: emergenza squali e Shark Zone. Alla regia del secondo …
Attualmente Shark Attack ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shark Attack è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.4 su 10