Shaolin è un film del 2011 diretto da Benny Chan con Yu Shaoqun e Chen Zhiui. Durata: 131 min. Paese di produzione: Hong Kong, Cina.
La Cina è in subbuglio, scossa dalle guerre continue tra i signori feudali. Dopo i suoi iniziali successi sui campi di battaglia, il giovane e arrogante Hao Jie è costretto a cercare rifugio presso i monaci Shaolin. Tra il giovane guerriero ed i monaci combattenti le cose non sembrano andare per il verso giusto, almeno fino a che non saranno costretti ad allearsi contro un nemico comune.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Shaolin è: 27 Gennaio 2011 (Hong Kong).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: mandarino e cantonese.
Attualmente Shaolin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shaolin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Shaolin
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutto da scoprire in homevideo il film di Benny Chan con Andy Lau, ambientato nella Cina dei signori feudali. Video discreto e ottimo audio