Shanghai Baby è un film del 2007 diretto da Berengar Pfahl con Bai Ling e Luke Goss. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Delta Pictures. Paese di produzione: Germania.
Coco è una giovane scrittrice cinese che sta cercando una degna conclusione per il suo romanzo, ambientato nella turbolenta Shanghai degli inizi del ventunesimo secolo. Appassionata di Coco Chanel e dei libri di Henry Miller, l'ambiziosa e inquieta Coco è impegnata inoltre nella ricerca della propria identità, divisa tra le sue origini orientali e la voglia di uno stile di vita occidentale, tra l'amore per il coetaneo Tiantian e la passione per l'uomo d'affari tedesco Mark.
Cineserie d'esportazione "Il mio nome è Ni Ke, ma gli amici mi chiamano Coco, come la famosa stilista francese Coco Chanel. Il mio scrittore preferito è Henry Miller e il mio libro preferito è L'insostenibile leggerezza dell'essere". La protagonista di Shanghai Baby si presenta al …
Date di uscita e riprese - Shanghai Baby è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Settembre 2008 (Delta Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Cina e Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hainan, …
Attualmente Shanghai Baby ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shanghai Baby è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Shanghai Baby
2009 - Medusa
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Video eccellente e ottimo audio per l'edizione DVD di Shangai Baby. Non soddisfacente invece il comparto extra.
Partendo dal bestseller scandalo di Zhou Wei Hui, il regista tedesco Berengar Pfahl confeziona un prodotto patinato e modaiolo, in cui a dominare è lo splendido corpo di Bai Ling.