Sette note in nero è un film del 1977 diretto da Lucio Fulci con Jennifer O'Neill e Gabriele Ferzetti. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
Virginia, una donna dotata di poteri paranormali, ha una spaventosa visione: una donna murata viva nella casa fuori città del marito. Virginia si reca nella casa e, ispirata dalla visione, demolisce il muro e trova effettivamente uno scheletro murato. Mentre il marito finisce sotto accusa, Virginia si rende conto che l'età della donna morta e molti particolari della sua visione non coincidono con la ricostruzione delle indagini...
Date di uscita e riprese - Sette note in nero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Agosto 1977. Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dover, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Sette note in nero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sette note in nero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Sette note in nero
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sette note in nero
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 17 marzo parte una rassegna per riscoprire il giallo secondo il Poeta del Macabro che comprende i suoi titoli più celebri.