Seoul Station è un film del 2016 diretto da Yeon Sang-ho con Ryoo Seung-yong e Franciska Friede. Durata: 92 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Dopo che una pandemia ha colpito la città di Seoul trasformando gli uomini in zombie, i superstiti cercando di sopravvivere sfuggendo all'orrore.
Il realismo sociale irrompe con la sua potenza in Seoul Station. Due generi volti per lo più all'intrattenimento come l'horror e l'animazione si fondono in una pellicola cupa, dove la speranza lascia spazio alla critica. Il prequel animato di Train to Busan è uno spaccato …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Seoul Station ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Seoul Station è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il film approderà sulla piattaforma streaming nel 2018 con una release mondiale.
Il pamphlet animato di Yeon Sang-ho si rivela tanto dolente quanto avvincente, catturando l'attenzione del pubblico grazie ad alcuni riusciti colpi di scena.
In programma doppia proiezione con "Train to Busan", zombie movie applaudito ai Midnight Screenings di Cannes e il suo prequel animato "Seoul Station", entrambi del giovane maestro del terrore Yeon Sang-ho.
Ospite speciale il regista Park Chan-wook, che presenterà in anteprima italiana il nuovo film, The Handmaiden, terrà una lezione di cinema, riceverà il premio alla carriera e le chiavi della città e sarà omaggiato con una retrospettiva dedicata al suo percorso artistico.
Il 29 marzo al Florence Korea Film Fest si terrà la prima italiana dell'horror d'animazione Seoul Station, prequel di Train to Busan che animerà la Notte Horror. Di seguito la prima clip esclusiva del film.