Senza limiti è un film del 2022 diretto da David M. Rosenthal con Sofiane Zermani e Camille Rowe. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.
Roxana e Pascal condividono un rapporto sentimentale e la passione per le immersioni in acqua. Ma due personalità molto forti non potranno che scontrarsi inevitabilmente, mentre emergerà anche l'ombra del tradimento.
Roxana è una giovane appassionata di immersione, Pascal è invece il recordman mondiale, che può vantare ben venticinque primati in carriera. I due si incontrano e si innamorano e, attraverso gli insegnamenti di Pascal, Roxana si specializza a sua volta nella disciplina, ottenendo due record in poco tempo.
Quella che appare una coppia perfetta e ammirata da tutti nasconde in realtà diverse contraddizioni. I caratteri molto particolari di entrambi accendono una competizione in acqua, che inevitabilmente li porterà a scontrarsi, come a dimostrare chi dei due sia più bravo.
Ma non solo: questa frattura spingerà sia Roxana che Pascal al tradimento. Quelle che per l’uomo appaiono delle avventure, porteranno invece Roxana a intrattenere una relazione più seria, tanto da mettere definitivamente in crisi il rapporto con Pascal. Ma fino a che punto si potranno spingere, tanto in acqua quanto al di fuori?
La giovane Roxana è indecisa sul suo futuro: non sa se continuare gli studi e seguire la volontà della madre oppure prendersi un periodo di pausa per pensare a se stessa. La risposta alle sue domande le viene offerta dopo che partecipa ad un corso …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Senza limiti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Senza limiti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Senza limiti, film disponibile su Netflix ispirato alla storia vera della compianta campionessa francese d'apnea Audrey Mestre.