Send Help è un film del 2026 diretto da Sam Raimi con Rachel McAdams e Dylan O'Brien. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Il film è un thriller psicologico - con connotati horror - ad alta tensione che vede protagonista una giovane donna di nome Linda. La vita di Linda è estremamente stressante a causa del suo capo, un giovane arrogante, sessista, che nonostante riconosca la validità professionale di Linda, la tratta in maniera detestabile e arriva addirittura a minacciare il suo posto di lavoro. Durante un meeting le dice chiaramente che non vede in lei un valore tale da investire nel suo posto di lavoro, ma considerata una prossima fusione che si terrà a Bangkok, esorta Linda (in maniera sarcastica e prendendola in giro) a dare il meglio di sé per dimostrare di essere parte indispensabile dell'azienda.
Durante il volo sul jet privato, un guasto improvviso fa precipitare il velivolo e Linda si risveglia sulle bianche spiagge di una piccola isola deserta in mezzo all'oceano. Linda non è ferita, ma l'unico altro sopravvissuto è proprio Marcus, il suo - presto ex - boss, che è conciato male. Mentre Linda si da da fare e mette in pratica la sua considerevole intelligenza e skills per costruire un riparo, trovare acqua potabile, cibo, Marcus è ancora privo di conoscenza e quando dopo più di un giorno riprende i sensi è irritato dalle azioni di Linda, convinto che i suoi sforzi dovrebbero essere orientati verso un possibile "salvataggio".
Il suo atteggiamento rimane quello di sempre ma Linda gli fa presente che adesso non sono più in ufficio e lui di certo non è più il suo capo, anzi, la situazione è praticamente ribaltata "guardala così, adesso sei tu a essere incastrato con un capo che non sopporti". La situazione è in ogni caso disperata, la fame, la disperazione, non fanno che aumentare la tensione e logorare la sanità mentale dei due naufraghi, portandoli a una paranoia che sale in crescendo. Presto l'arroganza di Marcus prende il sopravvento ma Linda, libera finalmente dalle catene della gerarchia aziendale, non ci sta più a subire le angherie, mentali e non, del suo ex boss e l'isola si trasforma in un teatro di una feroce lotta alla sopravvivenza.
Sam Raimi è tornato! Se è infatti vero che l'abbiamo ritrovato solo quattro anni fa in casa Marvel per Doctor Strange nel multiverso della Follia, è indubbio che il Sam Raimi che abbiamo imparato ad amare con la trilogia de La Casa manca al cinema …
Rachel McAdams e Dylan O'Brien danno corpo a Send Help, un survival thriller che rientra con gusto nell'estetica e nei torni di Sam Raimi.
Secondo le prime reazioni della stampa, l'ultimo film di Raimi è un ritorno alle sue radici horror più estreme che sprigiona il suo innato senso per l'intrattenimento puro e divertito
Il regista ha firmato il thriller a sfumature dark, ma non privo di umorismo, che arriverà nei cinema americani a gennaio.
La data di uscita del film animato Elio, dell'horror Send Help e di Ella McCay è stata annunciata dalla Disney.