Semper Fi: Always Faithful è un film del 2011 diretto da Tony Hardmon e Rachel Libert con Jerry Ensminger e Michael Partain. Durata: 75 min. Paese di produzione: USA.
Il sergente Jerry Ensminger, istruttore del corpo dei Marines, è stato un soldato fedele per quasi venticinque anni. In tutto questo tempo, ha indottrinato migliaia di nuove reclute, col suo motto "Semper Fidelis", sempre fedeli. Ma quando sua figlia Janey, di nove anni, muore per una rara forma di leucemia, il suo mondo collassa. Il militare, distrutto dal dolore, scopre una gigantesca copertura, ad opera dei Marines, di una delle più grosse contaminazioni di acqua della storia degli Stati Uniti. In nome delle vittime, tra le quali sua figlia, Ensminger condurrà una battaglia per costringere i Marines a far fronte alle loro responsabilità.
Attualmente Semper Fi: Always Faithful ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Semper Fi: Always Faithful è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10