Sei Gemelli è un film del 2019 diretto da Michael Tiddes con Marlon Wayans e Molly Shannon. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Un ragazzo che sta per diventare padre scopre di avere altri cinque fratelli e che sua madre all'epoca partorì sei gemelli. Rintracciato uno di loro, decide di trovare anche gli altri prima della nascita di suo figlio.
Alan sta per diventare padre per la prima volta. Egli è cresciuto credendo di essere figlio unico e, mentre è alla continua ricerca della propria madre biologica, scopre di avere un fratello di cui ignorava l'esistenza, Russell. Quest’ultimo gli rivela anche che loro due sono in realtà frutto di un parto esagemellare. Insieme si metteranno alla ricerca degli altri gemelli, ma Alan comincerà anche a chiedersi se non sia stato un grande errore partire alla scoperta delle proprie radici.
Attualmente Sei Gemelli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sei Gemelli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 21 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10