Segreti di famiglia è un film del 2009 diretto da Francis Ford Coppola con Vincent Gallo e Maribel Verdú. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA, Argentina, Italia, Spagna.
L'ingenuo diciassettenne Bennie si reca a Buenos Aires per cercare il fratello maggiore che è scomparso da più di dieci anni. Il giovane proviene da una famiglia di emigranti italoargentini e il padre del giovane, Carlo, è un acclamato direttore d'orchestra. A causa del lavoro di Carlo, i genitori di Bennie si sono trasferiti a New York da tempo. Quando Bennie rintraccia il fratello, il melanconico poeta Tetro, scopre che l'uomo è molto diverso da come si aspettava ma decide ugualmente di vivere con lui e con la sua fidanzata Miranda.
Specchio specchio delle sue brame Mancano pochi giorni al suo diciottesimo compleanno ed è arrivato per il giovane Bennie (Alden Ehrenreich) il momento di scoprire la verità sui motivi che hanno spinto il fratello maggiore Angelo (Vincent Gallo) ad abbandonare la casa paterna di New …
Date di uscita e riprese - Segreti di famiglia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Novembre 2009 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 26 Giugno 2009 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Argentina e Spagna. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: HDCAM. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori e bianco e nero. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, spagnolo e francese.
Attualmente Segreti di famiglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Segreti di famiglia e le nomination:
Segreti di famiglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Segreti di famiglia
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Avrà il difficile compito di vestire i panni del leggendario personaggio incarnato da Harrison Ford: scopriamo chi è il ventiseienne scoperto da Steven Spielberg, lanciato da Francis Ford Coppola e destinato a diventare uno dei nuovi grandi talenti di Hollywood.
Uno sguardo ai nuovi film in uscita il 20 novembre: oltre al film con Riccardo Scamarcio, nelle sale arriva anche Planet 51, Ce n'è per tutti, l'ultimo film di Francis Ford Coppola, Segreti di famiglia, e il documentario dedicato allo stilista Valentino Garavani. E intanto New Moon ha già conquistato il box-office.
Leggendario innovatore e impavido vagabondo del cinema, Francis Ford Coppola si racconta e si reinventa in un film di rara bellezza, che racchiude nel titolo originale - Tetro - l'essenza del suo inimitabile genio narrativo, spesso cupo ed intriso di patimenti e inquietudini.
Al Torino Film Festival è arrivato Francis Ford Coppola, l'ospite d'onore più atteso della 27ma edizione che ha incontrato i giornalisti in occasione della presentazione in anteprima del suo nuovo lavoro Segreti di famiglia in uscita nelle sale il 20 novembre prossimo.
Accolto con grande calore a Torino il nuovo film del regista italo-americano, un dramma intenso e dal taglio noir caratterizzato una sontuosa ed espressiva fotografia in bianco e nero. Accanto a Coppola, il TFF omaggia diversi grandi nomi della cinematografia di casa nostra.