Seabiscuit - Un mito senza tempo è un film del 2003 diretto da Gary Ross con Tobey Maguire e Jeff Bridges. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Nel 1938, in un epoca di grandi sconvolgimenti, a fare più notizia in America non erano Roosevelt o Hitler, ma Seabiscuit, un cavallo leggendario. Questa è la sua storia, del suo fantino Red Pollard, dell'allenatore Tom Smith e del proprietario Charles Howard...
Piccolo certo, ma fiero assai Quella di Seabiscuit - cavallo troppo piccolo per le competizioni, montato da un fantino troppo alto (e cieco di un occhio) - è una storia di sport, ma è anche un suggestivo spaccato d'America: questa è la forza della sua …
Date di uscita e riprese - Seabiscuit - Un mito senza tempo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2003 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 25 Luglio 2003 (USA). Le riprese del film si …
Una 'interpretazione' collettiva - Nel film War Horse, il cavallo protagonista Joey è interpretato da ben 14 animali diversi. Quello principale di nome Finder, tuttavia, che si vede per gran parte del film, è lo stesso che ha interpretato il ruolo del famoso cavallo …
Non prendi una vita e la butti via in blocco solo perché ha qualche difettuccio.
E' meglio rompersi una gamba che rompersi il cuore.
Attualmente Seabiscuit - Un mito senza tempo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Seabiscuit - Un mito senza tempo e le nomination:
Seabiscuit - Un mito senza tempo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il cavallo Popcorn Deelites, che aveva recitato nelle scene più importanti del film Seabiscuit - Un mito senza tempo, è morto a 24 anni.
Seconda parte del nostro fanta-podio dove assegniamo medaglie cinefile alle più belle pellicole sportive. Oggi gli inni nazionali suoneranno per selle, cuffie, archi e guantoni.
L'evento cinematografico più atteso dell'anno si è finalmente consumato, risolvendosi in un totale trionfo per l'ultimo capitolo della trilogia di Peter Jackson. La redazione di Movieplayer.it ha seguito la premiazione in tempo reale.
Dalla Terra di Mezzo direttamente nella Storia: con undici Oscar su undici candidature, il fantasy sbanca Hollywood e Il ritorno del re diventa uno dei film più premiati di tutti i tempi.
Rese note pochi minuti fa le attese nominations per i Golden Globes 2004. Poche sorprese e molte conferme.