Scuola di sopravvivenza: Missione safari è un film del 2021 diretto da Ben Simms. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Dopo un improvviso blackout in una riserva safari, Bear Grylls viene chiamato e ha bisogno di aiuto. La situazione è grave: un leone fuggito viene avvistato in un villaggio vicino, un babbuino è scappato e si sta dirigendo verso le scogliere e la corrente deve essere ripristinata prima che altri animali riescano a fuggire.
Una riserva naturale è rimasta senza elettricità. Bear Grylls viene chiamato in aiuto, ma per riuscire nella missione avrò bisogno del contributo degli… spettatori. Proprio così: mentre un leone è scappato in direzione di un paese vicino, un babbuino si sta dirigendo verso le scogliere e altri animali potrebbero fuggire, occorre ripristinare la corrente elettrica prima che sia troppo tardi.
Un film interattivo che invita chi lo guarda a compiere delle scelte in base ai quesiti che il protagonista propone con il passare dei minuti. Occorre selezionare bene: la risposta corretta farà andare tutto bene, quella errata potrebbe rovinare tutto e mettere in pericolo gli animali della riserva. Il destino di un leone è così nelle nostre mani, la salvaguardia dell’ambiente anche: il film intrattiene e diverte, fa riflettere e stimola la curiosità. Un esperimento davvero interessante.
Per scrivere questa recensione di Scuola di sopravvivenza: Missione Safari vi confessiamo che con le nostre scelte abbiamo messo non poco alla prova il povero Bear Grylls. Al contrario di Scuola di sopravvivenza, serie interattiva anch'essa disponibile su Netflix, qui ci troviamo davanti un film …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Scuola di sopravvivenza: Missione safari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scuola di sopravvivenza: Missione safari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La nostra recensione di Scuola di sopravvivenza: Missione Safari il nuovo film interattivo di Netflix adatto a tutta la famiglia con protagonista il celebre esperto di sopravvivenza Bear Grylls, disponibile sulla piattaforma streaming dal 16 febbraio 2021.