Scooby! è un film del 2020 diretto da Tony Cervone con Will Forte e Mark Wahlberg. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Ecco come Scooby e Shaggy si sono incontrati e uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la famosa Mystery Inc. Con centinaia di casi risolti e avventure condivise, Scooby e la banda ora dovranno affrontare il loro mistero più grande e impegnativo di sempre: sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo. Mentre si apprestano a fermare questa "can-apocalisse globale", i membri della banda scoprono che un destino epico attende Scooby. Chi l'avrebbe immaginato?
Il film segue la nascita dell’amicizia della Mystery Inc. gang, in particolare, l’epico legame che lega Shaggy e Scooby. Vediamo un piccolo Shaggy trovare un cucciolo di cane parlante e adottarlo, chiamandolo Scooby Dooby-Doo. Il giorno di Halloween, Shaggy e Scooby fanno amicizia con i piccoli Fred Jones, Velma Dinkley e Daphne Blake mentre visitano una casa stregata. Proprio quello sarà il loro primo “caso” insieme, quando smascherano un ladro che si fingeva un fantasma. Anni dopo vediamo gli amici lavorare insieme con la Mystery Inc. finanziata dall’imprenditore Simon Cowell che però vuole escludere Shaggy e Scooby perchè è convinto che l’amicizia non faccia fare affari. I due sono attaccati in seguito da alcuni robots ma sono tratti in salvo da Dee Dee Skyes, Dynomutt e Blue Falcon. Si scopre che i robots appartengono a Dick Dastardly che sta cercando di catturare Scooby per mettere a punto un suo piano e liberare Muttley, il suo cane che è rimasto imprigionato nell’Aldilà. Scooby è il discendente di Peritas, il cane di Alessandro Magno, e per questo motivo ha il potere di aprire i cancelli dell’Aldilà dopo che Dastardly riuscirà a impadronirsi dei tre teschi di Cerbero.
L’ultimo teschio si trova su un’isola nascosta del Mesozoico e a guarda dell’ultimo teschio c’è Capitan Caveman. Dopo una breve battaglia, Dastardly riesce a liberare il Cerbero e Muttley. Per riuscire a chiudere i cancelli dell’Aldilà è necessario un grande sacrificio che soltanto chi ha un forte legame con il discendente di Peristas può riuscire a compiere. Shaggy si sacrifica per il bene superiore, ma per fortuna la gang riesce a trovare un modo per salvare Shaggy grazie all’aiuto di Blue Falcon, Dynomutt e Dee Dee. La Mystery Inc. è pronta a ripartire e a risolvere misteriosi casi di improbabili fantasmi e case infestate.
Dopo due mesi di attesa (l'uscita europea, inizialmente prevista in simultanea con quella americana, è stata rimandata a causa di problemi con le tempistiche del doppiaggio), eccoci a scrivere la recensione di Scooby!, il secondo titolo d'animazione di una major statunitense a saltare nel 2020 …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Scooby! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scooby! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Scooby!
2020 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Scooby!
2020 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Scooby!, l'atteso film d'animazione per tutta la famiglia sulle origini di Scooby-Doo e la Mystery Inc., arriva in Italia in esclusiva da oggi mercoledì 15 luglio!
Recensione di Scooby!, film che si propone come primo capitolo di un universo cinematografico della Hanna-Barbera.
Il film animato Scooby! arriverà direttamente in formato digitale sul mercato statunitense e canadese nel mese di maggio.
L'emergenza Coronavirus ha portato a posticipare la data di uscita dei film In The Heights, Scoob e Malignant nelle sale americane.
Scooby, in arrivo nelle sale il 14 maggio, è il film animato che racconta le origini dell'iconico personaggio.