Scipione detto anche l'africano è un film del 1971 diretto da Luigi Magni con Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni. Durata: 114 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Publio Cornelio Scipione, detto l'Africano, e suo fratello Lucio, detto l'Asiatico, sono accusati in Senato da Catone il Censore di essersi appropriati di cinquecento talenti, tributo di Antioco, re della Siria. In realtà Catone non è tanto preoccupato di sapere quale fine abbia fatto quel denaro, quanto di infliggere un colpo al prestigio dell'Africano per evitare che, in un periodo in cui a Roma scarseggiano i grandi uomini, la personalità del celebre condottiero non faccia correre alla Repubblica il rischio di una dittatura.
Date di uscita e riprese - Scipione detto anche l'africano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Settembre 1971.
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Scipione detto anche l'africano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scipione detto anche l'africano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Scipione detto anche l' africano
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
400 titoli della Titanus da aprile in DVD per 01 Distribuition. Grandi classici di Risi, Monicelli, Comenicini e Lattuada tra i primi titoli.