Savior è un film del 1998 diretto da Predrag Antonijevic con Dennis Quaid e Nastassja Kinski. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Joshua era un uomo felice, fiero di servire nell'esercito per difendere la propria felicità vissuta ogni giorno al fianco dell'adorata moglie Maria. Un giorno però tutto si spezza: un attentato del fondamentalismo islamico a Parigi lo priva del suo unico amore. E' un uomo affranto quello che abbandona le armi per arruolarsi nella Legione Straniera, è un uomo assetato di vendetta quello che si arruola come mercenario tra le fila serbe per andare in Bosnia a combattere il pericolo musulmano. Ma nell'inutile crudeltà del sanguinario conflitto non riconoscerà altro che l'assurdo e troverà motivi per riprendere a vivere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Savior è: 20 Novembre 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e Montenegro. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Montréal, Québec, Canada Budva, Montenegro Kotor, …
Attualmente Savior ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Savior è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10