Fellini - Satyricon è un film del 1969 diretto da Federico Fellini con Martin Potter e Hiram Keller. Durata: 138 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Le avventurose vicende di due giovani poco raccomandabili che si arrangiano furbescamente per sopravvivere nella decadente Roma durante l'impero di Nerone.
Date di uscita e riprese - Fellini - Satyricon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Settembre 1969. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Novembre 1968 - 23 Maggio 1969 in Italia. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Fellini - Satyricon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fellini - Satyricon e le nomination:
Fellini - Satyricon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Fellini - Satyricon
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fellini - Satyricon
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Grazie a CG Entertainment, Matrimonio all'italiana e Fellini Satyricon approdano in blu-ray per omaggiare due grandi maestri. Video restaurati in HD soddisfacenti e audio discreti, ma soprattutto preziosi documentari negli extra.
Tra le uscite in homevideo e sulla piattaforma CG Digital, anche Dio è donna e si chiama Petrunya, Fellini - Satyricon e The Canyons.
A 25 anni dalla morte di Federico Fellini, celebrato con una retrospettiva su Infinity TV, ripercorriamo il rapporto fra il grande regista e i suoi film da Oscar.
Il film, presentato in anteprima mondiale in versione restaurata da Cineteca Nazionale e Dolce & Gabbana, è l'evento più atteso del 50° New York Film Festival.