Sansone è un film del 2022 diretto da Mark A.Z. Dippé con Pete Davidson e Jason Miller. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Un leggendario addestratore di cani crede di poter aiutare Sansone a diventare il primo alano nella storia a vincere il trofeo del campione di Westminster.
Il film segue la storia di Sansone, un cucciolo di alano forse fin troppo cresciuto: è irascibile e malizioso, ma ha anche uno spirito molto generoso ed è dotato di grande senso di responsabilità nei confronti della propria famiglia, che ama incondizionatamente.
Nonostante Sansone abbia vissuto numerose avventure, la prossima è quella che mai avrebbe immaginato di dover affrontare. Sansone verrà catapultato nel mondo degli spettacoli destinati ai cani pregiati, nei quali il confine tra essere un semplice animale domestico e una stella di prima grandezza è sempre molto esile…
Attualmente Sansone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sansone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.4 su 10
Pete Davidson doppia il mitico cane Sansone nel trailer del film d'animazione Netflix Marmaduke, in uscita il 6 maggio.