Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole 2022

4.0/5
4.5/5
Locandina di Sanctuary

Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole è un film del 2022 diretto da Zachary Wigon con Christopher Abbott e Margaret Qualley. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Sanctuary
Data di uscita
25 Maggio 2023 (Italia)
Genere
Drammatico , Thriller
Anno
2022
Regia
Zachary Wigon
Paese
USA
Durata
97 Min
Distribuzione
I Wonder Pictures

Trama del film Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole

Rebecca è una dominatrice, una professionista del sesso, e Hal è il suo cliente, un ottimo cliente. Fa infatti parte di una ricca famiglia di cui sta per ereditare le fortune e non può più permettersi di avere una pericolosa relazione con una donna che conosce i suoi segreti e le sue perversioni. Così decide di vederla per un’ultima volta e dirle che tra loro è tutto finito, ma il suo tentativo di tagliare i legami gli si potrebbe ritorcere contro. Rebecca è tutt’altro che d’accordo e farà tutto il possibile per far cambiare idea all’uomo.

Rebecca è una dominatrice di professione: lavora, infatti, nell’ambiente dell’intrattenimento erotico. Hal, il suo miglior cliente, sta per ereditare una fortuna: fa parte di una ricca famiglia, proprietaria di una catena di alberghi.

Per tale ragione, dovendo finalmente “responsabilizzarsi”, non potrà continuare a intrattenere il legame con Rebecca, anche perché lei conosce ogni sua perversione e ogni suo segreto come nessun’altra. Così, Hal decide di andarla a trovare per l’ultima volta, deciso a troncare quel rapporto a metà tra un accordo professionale e una vera attrazione fisica e mentale.

Rebecca, però, non sarà affatto d’accordo nel lasciarlo andare: farà ogni tentativo per cercare di fargli cambiare idea, creando dei dubbi ad Hal, che non sarà più così sicuro di lasciare andare la donna per sempre. Avrà inizio una notte nella quale la tensione tra i due salirà alle stelle, ed entrambi cercheranno di prevalere l’uno sull’altra…

Recensione di Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole

L'inquadratura si muove lentamente. Dai piedi del protagonista - in soggettiva - si sposta sulla confezione di un prezioso orologio e poi ancora verso la finestra e il suo panorama, solo e unico spiraglio d'esterno in un'opera dalla precisa costruzione teatrale, chiusa, di fiato scenografico …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La regia di Zachary Wigon, virtuosa e sorprendente.
  • Le superlative interpretazioni di Margaret Qualley e di Christopher Abbott.
  • Dialoghi e sceneggiatura lavorati al cesello: nulla è lasciato al caso.

Cosa non va

  • Forse la sua ricercata artificiosità potrebbe rappresentare per qualcuno un invalicabile muro formale.

Cast di Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole

Christopher Abbott
Christopher Abbott
Hal
Margaret Qualley
Margaret Qualley
Rebecca

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Sanctuary - Lui fa il gioco. Lei fa le regole
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Sanctuary - Lui fa il gioco. Lei fa le regole
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole

Mostra tutti