Sadako 3D è un film del 2012 diretto da Tsutomu Hanabusa con Satomi Ishihara e Kôji Seto. Durata: 96 min. Paese di produzione: Giappone.
Akane è un'insegnante di liceo che comincia a sentire alcune storie dai suoi studenti riguardanti un misterioso filmato su internet che riprende una persona che si toglie la vita. Si dice che chiunque assista a questo video venga spinto da un incontrollabile istinto suicida. Akane non crede inizialmente a queste dicerie, ma cambierà idea quando una delle sue studentesse morirà proprio nelle stesse circostanze descritte nella leggenda metropolitana. L'insegnante, insieme al suo compagno Takanori, comincerà a indagare scoprendo l'identità dell'uomo che nel video si toglie la vita, un certo Kashiwada, un oscuro individuo che intendeva far tornare dall'aldilà Sadako per scatenare il caos nel mondo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sadako 3D è: 12 Maggio 2012 (Giappone).
Attualmente Sadako 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sadako 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10
Nessuna saga horror, probabilmente, si è mai estesa su una piattaforma di media così vasta come quella di The Ring, che dal romanzo originale di Koji Suzuki ha dato vita ad incarnazioni multiformi e diversificate.
Commedie, action, polizieschi: ecco i nuovi trailer in arrivo sul web per presentare i film che vedremo prossimamente in sala.