Rush - Effetto allucinante è un film del 1991 diretto da Lili Fini Zanuck con Jason Patric e Jennifer Jason Leigh. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Jim Ranor, agente della squadra anti-narcotici, si fa affiancare alla giovane collega Kristen Cates per una pericolosa missione per stroncare il traffico di stupefacenti. I due, per riuscire meglio ad infiltrarsi in una banda di spacciatori, si fingono drogati ma finiranno per cadere anche loro nel tunnel della droga.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rush - Effetto allucinante è: 17 Gennaio 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Houston, Texas, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Rush - Effetto allucinante ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rush - Effetto allucinante e le nomination:
Rush - Effetto allucinante è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10