Rurouni Kenshin è un film del 2012 diretto da Keishi Ohtomo con Emi Takei e Takeru Sato. Durata: 134 min. Paese di produzione: Giappone.
Kenshin Himura è un leggendario assassino pentitosi delle sue azioni e divenuto un ronin, un guerriero errante che offre il suo aiuto a coloro che ne hanno bisogno. Giunto a Tokyo, incontra Kaoru Kamiya, istruttrice di kendo nella scuola aperta dal padre, chiamata Kamiya Kasshin-ryu. La ragazza invita Kenshin a fermarsi presso il suo dojo, ma presto il passato tornerà a tormentare il guerriero...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rurouni Kenshin è: 25 Agosto 2012 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Higashiosaka, Osaka, Giappone Himeji, Hyogo, Giappone Ibaraki, …
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'Japan'
Attualmente Rurouni Kenshin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rurouni Kenshin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Pioggia di nuovi trailer questa settimana. Per gli appasionati non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Cala il sipario sulla terza edizione della Rassegna di Cinema Giapponese con le verità nascoste del Giappone nel doc-denuncia di Hasegawa.
A Firenze domani il Progetto 11 Marzo - Per non dimenticare: i documentari su Fukushima a Palazzo Strozzi. Trai film della rassegna l'intenso Flashback Memories, nuova opera di Tetsuaki Matsue tra documentario, video arte e video clip
Il Giappone contemporaneo sul grande schermo. 19 titoli, 6 registi ospiti. Eventi speciali: focus sul terremoto del 2011 e l'omaggio a Nagisa Oshima.