Run è un film del 2020 diretto da Aneesh Chaganty con Sarah Paulson e Kiera Allen. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA, Canada.
Chloe è una ragazza paraplegica e la vita di sua madre, Diane, ruota praticamente intorno a lei. Diane ha cresciuto Chloe nell'isolamento totale, controllandone ogni movimento, una relazione morbosa e soffocante che nasconde dei segreti sinistri. Tuttavia Chloe ha cominciato a intuire la verità e decide di scoprire cos'è che sua madre stia nascondendo a ogni costo.
Chloe è una ragazza disabile che vive con sua madre Diane.
La donna è morbosamente legata alla figlia, tanto da apparire invadente e quasi insopportabile agli occhi delle persone che la osservano. Chloe è stata cresciuta in isolamento ed ogni sua mossa è stata preventivamente controllata da Diane, che non le ha mia concesso alcuna libertà acuendo il senso di oppressione della giovane, già provata dal fatto di non potersi muovere come avrebbe voluto.
Chloe è ormai cresciuta e non riesce più a sostenere una simile situazione. L’atteggiamento inquietante e maniacale della madre spingerà la ragazza a mettere in discussione il suo rapporto con Diane, dalla quale cercherà di prendere le distanze. Non solo: inizierà ad indagare in casa, alla ricerca di qualche elemento utile a farle comprendere l’atteggiamento della donna.
Dopo aver ritrovato dei farmaci con etichette diverse tra loro e alcuni documenti riguardanti un scambio di identità, improvvisamente troverà degli ostacoli, tra cui il salto della connessione internet causato verosimilmente dalla madre. A quel punto Chloe avrà la certezza che Diane nasconda una terribile verità che la riguarda.
Scrivere la recensione di Run significa ritrovare l'esperienza della sala con un film che in patria è andato direttamente in streaming (per l'esattezza su Hulu, di cui è diventato il lungometraggio "originale" di maggior successo al momento del lancio) a causa dell'emergenza sanitaria, mettendo in …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Run ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Run è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Run
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Run
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Spiral - L'eredità di Saw, Run, Un altro giro, Ostaggi, Ribelli, Maternal, Rosso, Regina, Lassie torna a casa, Tutti per Uma.
Affrontiamo il tema della malattia, fisica e psicologica, al cinema: ecco quelli che secondo noi sono i film che ne hanno parlato al meglio.
La recensione di Run, thriller a base di intrighi e paralisi, con protagonista Sarah Paulson affiancata dalla giovane Kiera Allen.
Stephen King ha approvato via Twitter il film Run con protagonista Sarah Paulson, lodandone la capacità di creare la tensione.
Stando al regista del thriller Run, interpretato da Sarah Paulson, ai provini si presentarono attrici che fingevano di essere in sedia a rotelle.