Rosamunde Pilcher - Una rosa dal passato è un film del 1999 diretto da Stefan Bartmann con Simone Heher e Harry Blank. Durata: 85 min. Paese di produzione: Germania.
La giovane Sarah, dopo la morte della madre, è rimasta fuori casa per tre anni. Nonostante i rapporti col padre non siano dei migliori, Sarah riceve comunque sempre notizie sulle condizioni di salute dell'uomo. Quando viene a sapere che è seriamente malato, non esita a tornare a casa per vederlo, in compagnia del suo fidanzato Robert, un celebre avvocato di successo di Londra. Purtroppo la ragazza arriva quando il padre è ormai in fin di vita. L'uomo, prima di morire, esprime il ultimo desiderio di far subentrare la figlia nella conduzione della sua fattoria. Sarah è confusa. Insieme a Robert è riuscita a costruirsi un'esistenza felice a Londra che mal si adatta con quella che potrebbe condurre in campagna. Inoltre Robert non è stato ancora messo al corrente dei piani di Sarah, che sta invece prendendo in seria considerazione la prospettiva di trasferirsi nella casa paterna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rosamunde Pilcher - Una rosa dal passato è: 14 Febbraio 1999 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Beer, Devon, …
Attualmente Rosamunde Pilcher - Una rosa dal passato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rosamunde Pilcher - Una rosa dal passato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10