Romeo e Giulietta è un film del 1968 diretto da Franco Zeffirelli con Leonard Whiting e Olivia Hussey. Durata: 138 min. Paese di produzione: Italia, Regno Unito.
L'amore sfortunato di due giovani, Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, ostacolato dalle rispettive famiglie. La morte dei due innamorati pone una tregua alla sanguinosa faida. Infine le due nobili famiglie abbandonano le armi di fronte ai due cadaveri, riunendo il loro amore nel comune dolore.
Date di uscita e riprese - Romeo e Giulietta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Ottobre 1968. Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Artena, Rome, …
Come Romeo e Giulietta, tra Shakespeare e Zeffirelli - Nel film The Twilight Saga: New Moon sono presenti molti collegamenti a Romeo e Giulietta di Shakespeare: Bella si risveglia con il libro sul cuscino, e in seguito alcune frasi della tragedia vengono pronunciate nel corso del film. Inoltre durante …
Attualmente Romeo e Giulietta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Romeo e Giulietta e le nomination:
Romeo e Giulietta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Romeo e Giulietta (1968)
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si è spenta Olivia Hussey, l'attrice che Franco Zeffirelli scelse per interpretare il suo Romeo e Giulietta.
Respinta l'accusa da parte dei due protagonisti dell'opera del regista italiano per le scene di nudo nel film.
Il giudice che si sta occupando delle accuse rivolte da Olivia Hussey e Leonard Whiting contro la Paramount per le scene di nudo in Romeo e Giulietta sembra abbia deciso di archiviare il caso.
Pippo Zeffirelli, figlio del regista di Romeo e Giulietta, ha deciso di rispondere direttamente alla causa aperta con la Paramount dalle ex star del film.
I due protagonisti di Romeo e Giulietta, il film di Franco Zeffirelli girato nel 1968, hanno fatto causa alla Paramount sostenendo che le scene di nudo siano state girate con l'inganno.