Tutti i contenuti su Romanzo di una strage (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'uscita nelle sale dell'attesissimo Suburra, il nuovo film di Stefano Sollima, segna un ulteriore capitolo di un "romanzo criminale" che negli ultimi anni ha attraversato il piccolo e il grande schermo: dalle sconvolgenti incursioni negli abissi di Gomorra al successo delle serie targate Sky, ecco un tenebroso itinerario fra cinema, TV e attualità...
Sky Cinema 1 festeggia l'arrivo in sala di Maleficent proponendo nella prima serata di oggi il cult Disney, La bella addormentata. E sabato 31 sfodera gli artigli di Wolverine - L'immortale. Dopo la vittoria del Grand Prix all'ultimo Festival di Cannes, Rai 5 festeggia Alice Rohrwacher trasmettendo, martedì 27, la sua opera prima, Corpo celeste. Mercoledì 28 Rai Uno propone Romanzo di una strage.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
Giunto alla terza edizione, l'Italian Online Film Actors and Dubbers Award annuncia le sue candidature.
Un altro importante riconoscimento al cinema italiano per il pamphlet storico di Marco Tullio Giordana.
Testa a testa fra Giordana e Ozpetek ai Nastri d'Argento 2012. Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani film dell'anno. Premi speciali per Anna Proclemer e Tormenti, film disegnato.
Verranno rispettate le previsioni della lista/pesce d'aprile che dava tra i titoli certi Cosmopolis e On the road? I cupi lavori di Cianfrance e Lee Daniels si contenderanno la Palma d'Oro? Vedremo il ritorno di Malick, Mungiu, Kiarostami, Haneke e la proiezione notturna di Prometheus?
Testa a testa tra il papa in crisi di Nanni Moretti, la rockstar smarrita di Paolo Sorrentino e la ricostruzione della Strage di Piazza Fontana ad opera di Marco Tullio Giordana.
Ben due italiani, Garrone e Giordana, tra Cronenberg, Haneke, Malick e Paul Thomas Anderson. Ma era tutta una burla che ha fatto infuriare Thierry Frémaux.
Spazio anche alla commedia con il vanziniano 'Buona giornata', il francese 'Il mio miglior incubo!' e l'esotico 'Marigold Hotel'. Brividi e arte con 'Paranormal Xperience 3D' e 'I colori della passione'.
Quello di Giordana è un film sorprendentemente misurato, una pellicola rigorosa e chiara che riduce al minimo gli elementi spettacolari per puntare le sue carte su una scansione del racconto che non conosce sosta e che avvolge lo spettatore in un movimento continuo.
In esclusiva per Movieplayer.it il dietro le quinte del film di Marco Tullio Giordana che ricostruisce la strage di Piazza Fontana.
La lunga e interessante conferenza di presentazione del film, in uscita il 30 marzo, dedicato all'eccidio che nel 1969 diede il via alla stagione del terrorismo; 'Solo ora mi sono sentito pronto per girare un'opera del genere', confessa il regista.
Tante novità in arrivo che ci permettono di farci una prima idea sui blockbuster annunciati The Avengers e John Carter, sul caustico Bernie, sul demenziale That's My Boy e sull'atteso Romanzo di una strage.
Carrellata sulle superproduzioni 2D e 3D, sul ritorno dei maestri, sui blockbuster e sui lavori indie che ci attendono nelle sale cinematografiche nel corso dell'anno appena iniziato.
Cast prestigioso per la pellicola di Marco Tullio Giordana che ricostruisce una delle pagine più nere della storia d'Italia: la strage di Piazza Fontana. Fabrizio Gifuni si calerà nei panni di Aldo Moro, mentre Luigi Lo Cascio sarà il giudice Paolillo.
L'attore, che ha preso il posto di Kim Rossi Stuart, è impegnato nelle riprese della pellicola dedicata alla strage di Piazza Fontana.
Nel cast della pellicola dedicata alle indagini sulla strage di Piazza Fontana anche Pierfrancesco Favino e Laura Chiatti.