Rollerball è un film del 1975 diretto da Norman Jewison con James Caan e John Houseman. Durata: 129 min. Paese di produzione: USA.
In una società futuristica in cui le multinazionali sono arrivate a sostituire le nazioni, il violento gioco Rollerball è usato per controllare la popolazione, dimostrando quanto sia futile l'individualità. Jonathan E., un giocatore di Rollerball, arriva ai massimi livelli nello sport e combatte per la sua libertà personale, sfidando il controllo delle multinazionali.
Date di uscita e riprese - Rollerball è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 1975; la data di uscita originale è: 03 Settembre 1975 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Inghilterra. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo a 4 tracce e 70mm a 6 tracce. Lingua originale: inglese.
Attualmente Rollerball ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rollerball e le nomination:
Rollerball è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Rollerball
2023 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 2 Dischi.
Da Cliffhanger a Lords of Dogtown, passando per Drift e Giorni di Tuono, il cinema per le sue storie mozzafiato si è spesso ispirato agli sport estremi, regalandoci film ad altissimo tasso di adrenalina!