Ritual - una storia psicomagica è un film del 2013 diretto da Giulia Brazzale e Luca Immesi con Désirée Giorgetti e Ivan Franek. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta: l'uomo le impone di abortire e la donna va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, Lia decide di lasciare Viktor e recarsi da una zia guaritrice, in uno sperduto paesino veneto. La zia Agata è la guaritrice del villaggio, da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa. Ha imparato a usare questi metodi di cura dal defunto marito cileno Fernando, che ancora le appare in sogno per consigliarla. Agata tenta di curare Lia con un atto psicomagico jodorowskiano, ma qualcosa va storto...
Ritualità terapeutiche Lia, giovane designer di moda, incontra Viktor, affascinante uomo d'affari, e inizia con questi una relazione basata sulla dominazione e sul senso di dipendenza. La donna, psicologicamente fragile, sta tuttora scontando le conseguenze di un trauma vissuto nel passato; quando, da bambina, era …
Date di uscita e riprese - Ritual - una storia psicomagica è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Maggio 2014. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano e spagnolo.
Attualmente Ritual - una storia psicomagica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ritual - una storia psicomagica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Ritual - una storia psicomagica
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I due registi hanno presentato alla stampa il loro primo lungometraggio, un affascinante thriller psicologico ispirato alla psicomagia di Alejandro Jodoroswski. Con loro, parte del cast, nel quale spiccano Désireé Giorgetti ed Ivan Franek.
Liberamente ispirato a un libro di Alejandro Jodorowsky, Ritual - Una storia psicomagica è un thriller che vive della dialettica tra le nevrosi della modernità e il potere rigenerante di pratiche arcaiche, risultandone in un'opera di notevole fascino estetico e contenutistico.
In esclusiva su Movieplayer.it una clip del thriller psicologico-metafisico ispirato a La danza della realtà di Jodorowsky.
In arrivo il thriller psicologico-metafisico ispirato all'opera di Alejandro Jodorowsky.