Risen è un film del 2010 diretto da Neil Jones con Stuart Brennan e John Noble. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La vera storia di Howard Winstone, pugile scozzese che riuscì a conquistare il titolo di Campione del Mondo dei pesi piuma all'età di 29 anni, nel 1968, pur avendo perso parte di tre falangi in un incidente di lavoro in fabbrica a Merthyr Tydfil.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Risen è: 29 Luglio 2010 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cardiff, South Glamorgan, Wales, Regno Unito Merthyr …
Attualmente Risen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Risen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Per Legends Tom Hardy si fa in due, Robert Duvall torna alla regia con Wild Horses e Joseph Fiennes si lancia in una indagine biblica in Risen.
Negli USA debutta il film con Paul Bettany oltre al dramma Hesher con Joseph Gordon-Levitt e Rainn Wilson e al film con Will Ferrell. Tra le altre uscite estere, spicca il drammaticissimo Mo shu wai shuan (Til Death Do Us Part) in uscita nelle sale cinesi.