Riparare i viventi è un film del 2016 diretto da Katell Quillévéré con Tahar Rahim e Emmanuelle Seigner. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Qualche ora dopo aver fatto surf, mentre stanno tornando a casa, tra ragazzi hanno un incidente. Uno di loro, Simon, giunge in ospedale in stato di morte cerebrale e i genitori decidono di donare i suoi organi. Il cuore di Simon permetterà a una donna di continuare ad avere una vita. La donna però non saprà mai nulla sull'identità di Simon.
La tiepida luce dell'alba, una strada deserta che si protende in una campagna immersa nel silenzio e poi, all'improvviso, una gigantesca onda. Siamo appena ai primi minuti di Riparare i viventi e Katell Quillévéré già ci provoca un primo, potente brivido, riuscendo in un piccolo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Riparare i viventi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Riparare i viventi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Riparare i viventi
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo la presentazione al Festival di Venezia 2016 arriva nelle sale italiane il film diretto da Katell Quillévéré, trasposizione del romanzo di Maylis de Kerangal: un emozionante dramma corale incentrato sul tema del trapianto di organi con le intense interpretazioni di Emmanuelle Seigner, Anne Dorval e Tahar Rahim.