Riflessi in uno specchio scuro è un film del 1972 diretto da Sidney Lumet con Sean Connery e Trevor Howard. Durata: 112 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Il detective Johnson è in forza alla polizia britannica da oltre venti anni. In tutto questo tempo, gli omicidi, gli stupri e gli altri terribili crimini sui quali ha dovuto investigare, hanno lasciato in lui un segno indelebile. La rabbia e l'aggressività che ha tenuto celate per anni, però, si scatenano improvvisamente nel corso di un interrogatorio a un presunto maniaco sessuale pedofilo che muore sotto le sue percosse. La successiva scoperta dell'innocenza dell'uomo sconvolgerà la sua vita.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Arncliffe, Wildridings, Bracknell, Berkshire, Inghilterra, Regno Unito Bracknell Library, The Ring, Bracknell, Berkshire, Inghilterra, Regno Unito Heathlands Residential Home, Crossfell, …
Attualmente Riflessi in uno specchio scuro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Riflessi in uno specchio scuro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Riflessi in uno specchio scuro
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.