Revolution è un film del 1985 diretto da Hugh Hudson con Al Pacino e Donald Sutherland. Durata: 126 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Norvegia.
Siamo nel 1776, in New England: la storia è quella di un uomo e di suo figlio travolti da mille vicende, separati e riuniti, negli anni in cui i coloni nordamericani si rivoltano contro le Giubbe Rosse.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Norvegia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Burrator Reservoir, Dartmoor, Devon, Inghilterra, Regno Unito Ely, Cambridgeshire, Inghilterra, Regno Unito King's Lynn, Norfolk, Inghilterra, Regno Unito
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: 70mm a 6 tracce e Dolby (35mm). Lingua originale: inglese.
Attualmente Revolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Revolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 22 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10