Revolution è un film del 2012 diretto da Rob Stewart con Katharina Fabricius e Felix Finkbeiner. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA, Messico, Giappone, Australia, Brasile, Hong Kong, Sudafrica, Canada.
Un documentario che segue l'avventura del regista Rob Stewart nel suo viaggio lungo 4 anni e snodatosi in 15 differenti paesi, nell'esplorazione degli enormi rischi ecologici della modernità. Cambiamenti climatici, degrado ambientale, specie a rischio d'estinzione, acidificazione degli oceani, inquinamento e scarsità di cibo e acqua: il film analizza come la capacità della Terra di assicurare la sopravvivenza delle specie che la abitano sia messa a serio rischio, ed esprime l'urgenza di misure concrete per affrontare il problema.
Attualmente Revolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Revolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
C'è anche Luigi Lo Cascio tra gli ospiti della manifestazione cinematografico-ambientalista che si terrà a Venezia il 6 e 7 dicembre 2013.