Resurrection è un film del 1980 diretto da Daniel Petrie con Ellen Burstyn e Sam Shepard. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Universal Home Entertainment. Paese di produzione: USA.
Edna McCauley sperimenta la vita dell'aldilà per un breve periodo, dopo che un incidente automobilistico ha ucciso il marito. Durante il lungo processo di guarigione scopre di avere nuove capacità insospettate.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Resurrection è: 26 Settembre 1980 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Fabens, Texas, USA Gonzales, Texas, USA Kyle, Texas, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Resurrection ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Resurrection e le nomination:
Resurrection è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10